Il paziente al centro

La Direzione, da sempre protesa a soddisfare i bisogni dell’Utente nel rispetto delle sue precipue esigenze, delle normative di riferimento specifiche e le conseguenti necessità di adeguamento, ha deciso di adottare un Sistema Qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001:2008.

 

Il Laboratorio si impegna nei confronti degli Utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto tramite:

          soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dell’Utente

          miglioramento continuo del servizio reso all’Utente

          efficienza nella prestazione del servizio

          condizioni lavorative ottimali per tutto il personale

 

Il raggiungimento di questi obiettivi viene perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, utilizzando al meglio gli strumenti organizzativi disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro (pianificazione delle attività, addestramento del personale, gestione del tempo e delle priorità di lavoro) e sviluppando la capacità di lavorare in team.

 

 

Il tutto verificato e monitorato, mediante controlli continui sulle apparecchiature e metodologie di lavoro, nonché verifiche ispettive interne sullo svolgimento delle attività.

 

Il Paziente, in quanto fulcro della nostra attività, è colui che può, con la sua collaborazione, aiutarci a migliorare il nostro lavoro.

È possibile manifestare i propri reclami e/o suggerimenti agli Operatori in Accettazione che saranno pronti a registrare tutti gli spunti provenienti dall’Utenza ed a comunicarli alla Direzione oppure compilando il form presente nella sezione 'contatti'. 

Il Laboratorio si impegna ad elaborare ed analizzare i reclami degli Utenti al fine di trovare nuove indicazioni per migliorare il servizio erogato ed ottimizzare le risorse a disposizione.